Prevenzione e sensibilizzazione

Oltre la clinica

La mia attività si estende oltre l'attività clinica con i pazienti. Come psicologa lavoro anche all'ideazione e alla messa in opera di Progetti di intervento per la Prevenzione del disagio nelle sue diverse forme. Attualmente mi sto dedicando alla messa in opera di:

  • Gruppi di Parola sulla femminilità rivolti a future e neo-mamme (Pescara e Bari)
  • Gruppi di Parola sull'adozione rivolti a tutti coloro che vogliono affacciarsi alla genitorialità (Pescara)

Grazie al lavoro che svolgo in Jonas Pescara, inoltre, ho modo di occuparmi dell'organizzazione e della gestione dello Sportello e degli eventi dell'associazione, delle attività di aggiornamento e comunicazione tra i membri dell'équipe, e di co-partecipare alle attività previste per i tirocini post-lauream che Jonas accoglie.

Inoltre mi dedico alla Sensibilizzazione alle tematiche di cui la psicoanalisi lacaniana si occupa, attraverso interventi rivolti al territorio e gratuiti. Di seguito alcuni eventi degli anni passati.

Galleria eventi

La Psiconalisi è un incontro, l'incontro con la propria sofferenza. Solo a partire da quest'incontro, la sofferenza può trasformarsi in generazione. E la generazione è possibile solo a partire da questo incontro.

©2018 by Noemi Sisto - Psicologa ad orientamento psicoanalitico lacaniano.
Iscritta all'Albo degli Psicologi della regione Abruzzo n. 2602 Via Nicola Fabrizi, 161 - Pescara (PE) P.I. 01947240675 | Web Agency